Coding 2020/2021

Titolo progetto: I 6 VIDEOGIOCHI PER I 17 OBIETTIVI DELL'ONU PER IL 2030
Descrizione progetto: Il progetto contiene 6 videogiochi sulle tematiche dell'agenda 2030: 1) Raccolta Differenziata; 2) Piramide Alimentare: comportamenti sani per promuovere il benessere; 3) Alternativa Migliore: quali sono le scelte da effettuare in termini di ecosostenibilità; 4) Clicca clicca clicca: per donare e sconfiggere la povertà; 5) Pro o Contro: bullismo, rifiuti, solidarietà... le nostre scelte quotidiane fanno la differenza; 6) Super Mario Super Gatto: il più elaborato dei videogiochi, per pulire la terra e promuovere la sostenibilità ecologica. Non proprio tutti i 17 obiettivi sono stati coperti, ma in modo molto semplice ed efficace si è cercato di dare un piccolo contributo istruttivo per la maggior parte di essi... Link pagine web con presentazione progetto: https://scuolacivicoblog.blogspot.com/2021/04/una-squadra-della-3a-alla-finale.html http://www.istitutodeandre.edu.it/finali-coding-problem-solving/

Gli studenti: LEONARDO CAFISSI CORINNA FACCA DIEGO SPAGNUOLO BRUNO AURORA MARIA MUZZI EFRAM AMMANNATI
Istituzione scolastica: I.C. F. De Andrè
Città e regione: Cascina (Toscana)

Vedi il video del progetto

Vedi il progetto scratch

Torna all'elenco dei finalisti